Natale 2016 - Benvenuto Albero

Albero di Natale in arrivo in piazza Petazzi

E' in arrivo dal Comune di Vermiglio (Tn), in alta val di Sole, l'albero che addobberà piazza Petazzi per le feste natalizie.

L'abete allieterà le feste a Sesto San Giovanni grazie alla collaborazione di molti soggetti diversi. L'assessore all'ambiente del comune di Vermiglio Manfredo Carolli in primis, che insieme alle Guardie Forestali trentine e altri collaboratori ha individuato e tagliato l'albero, scelto tra quelli selezionati per lo sfoltimento annuale programmato della foresta.

L'albero ha poi preso la via di Sesto grazie al lavoro della ProLoco e del suo presidente Savino Bonfanti, che hanno a suo tempo preso contatti con il sindaco di Vermiglio Anna Panizza.

Al trasporto dal Trentino a Sesto ha contribuito l'Associazione Pugliesi a Sesto San Giovanni mentre la posa e l'aiuto logistico per l'addobbo, che sarà offerto dai commercianti del centro cittadino, è stato fornito dal Distaccamento provinciale Vigili del Fuoco di Sesto.

"Sono molto contenta di questo risultato – ha commentato l'Assessore al Commercio Virginia Montrasio – frutto della collaborazione di tante persone e associazioni, maturata nell'ambito del Tavolo del Commercio. Ringrazio i commercianti sestesi, che cureranno l'illuminazione, i Vigili del Fuoco, il Presidente del Tavolo del Commercio Luigi Torraco, l'Associazione dei pugliesi e la ProLoco per il gran lavoro svolto. Un ringraziamento particolare al Sindaco e all'Amministrazione di Vermiglio. Credo che, nel più puro spirito di vicinanza e solidarietà tipico del Natale, non ci potesse essere esempio migliore di collaborazione. Diamo appuntamento a sabato 3 dicembre per la festa di accensione delle luci dell'albero".

Un particolare ringraziamento ai commercianti di piazza Petazzi, sostenuti dalla BCC, che hanno offerto le luci.

Clicca e guarda il video dell'installazione dell'albero

Illiminiamo la città - Iniziativa Sestoproloco

L'idea dell'Associazione Sesto Proloco è stata proposta nella Festa di San Giovanni 2016 la scorsa estate. I commercianti faticano a mettere le #luminarie lungo le vie cittadine. Ci sono però moltissimi condomini. Qualcuno ha iniziato. Un filo di luci sui balconi, alle finestre, attorno alle vetrine e tutta la Città si #illuminerà. Impegna poco ma se in molti lo faranno da Cascina Gatti alla Rondinella, da via Fiume al Restellone fino al Villaggio Falck, tante piccole e colorate lucine a tutti parleranno di Natale.

È stata una bella pagina di collaborazione a Sesto.

AUGURI DI BUONE FESTE

Si avvicina il Natale