Sesto San Giovanni, ecco l'albero di Natale 2016 che illuminerà piazza Petazzi

pompier albero

È arrivato dal comune di Vermiglio, in alta Val di Sole (Trento), l’albero che addobberà piazza Petazzi per le feste di Natale.

Il pino, secondo quanto riportato in una nota diramata da Piazza Resistenza, è stato scelto tra quelli selezionati per lo sfoltimento annuale della foresta. Ha preso il via verso Sesto grazie al presidente della Proloco che ha preso contatti con il primo cittadino di Vermiglio, Anna Panizza. Al trasporto ha contribuito l'associazione Pugliesi, mentre la posa e l'aiuto logistico per l'addobbo sarà offerto dai commercianti e dal distaccamento provinciale dei vigili del fuoco.

«Sono molto contenta di questo risultato — ha commentato l’assessore al commercio Virginia Montrasio — frutto della collaborazione di tante persone e associazioni, maturata nell’ambito del tavolo del commercio».

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per addobbare l'abete. La festa per l'accensione delle luci dell'albero è stata fissata per il prossimo 3 dicembre.

Articolo redazione MilanoToday del 22 novermbre 2016

Domenica, 18 Febbraio 2018